LE ESCURSIONI IN PULLMAN
DELLA MUNDITRAVEL

AGENZIA MUNDITRAVEL
Via San Matteo, 74 - 53037 San Gimignano ( Siena ) Toscana Italia
Tel. +39 0577.940.827 - Fax +39 0577.940.888
E-mail: munditravel@munditravel.com
Web: www.munditravel.com

ESCURSIONE 1 - PISA - LUCCA
Ritrovo del gruppo (minimo 8 persone) presso la nostra Agenzia e partenza con destinazione Pisa. Arrivo a Pisa previsto in mattinata; visita di Piazza dei Miracoli, il Duomo, massima espressione dell'architettura romanico-pisana che raccogli opere di grandi artisti come il Gianbologna; il Battistero, edificio romanico a pianta circolare; il Campanile, meglio conosciuto come Torre pendente è una delle più famose del mondo per l'eleganza dell'architettura di marmo bianco e per la sua singolare e naturale inclinazione. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento del nostro viaggio per Lucca con visita del centro monumentale che comprende Piazza Napoleone, da cui si aprono le suggestive viuzze, che portano nel cuore della città. Rientro a San Gimignano previsto in serata.


ESCURSIONE 2 - VOLTERRA
Ritrovo del gruppo (minimo 8 persone) presso la nostra Agenzia e partenza con destinazione Volterrra. Città molto conosciuta per la produzione e la lavorazione artigianale dell'alabastro. Visiteremo Piazza dei Priori, una tra le più interessanti piazze medioevali d'Italia predominata dal Palazzo dei Priori che conserva nella Sala del Consiglio un affresco del XIV secolo e nella Sala della Giunta un banco intarsiato del '400; proseguiremo con la visita del Duomo e di altri importanti monumenti di cui è ricca la città. Rientro a San Gimignano.


ESCURSIONE 3 - IL CHIANTI
Ritrovo del gruppo (minimo 8 persone) presso la nostra Agenzia e partenza con destinazione il territorio del Chianti classico. Visiteremo a zona dove viene prodotto uno dei principali vini toscani denominato Gallo Nero. La prima tappa sarà Castellina in Chianti con visita del centro della cittadina e di fattorie dove sarà possibile effetturare degustazioni. Altre saranno il Castello di Brolio, Radda in Chianti, Gaiole in Chianti, tipiche cittadine immerse nella campagna Toscana. Pranzo in una località del Chianti. Rientro a San Gimignano previsto in serata.

ESCURSIONE 4 - VOLTERRA - LARDERELLO - SAN GALGANO
Ritrovo del gruppo (minimo 8 persone) presso la nostra Agenzia e partenza con destinazione Volterra, città dell'alabastro e proseguimento per Larderello che si trova nella zona delle colline metallifere ed è molto conosciuto per la produzione dell'energia geotermica. Visiteremo il museo della geotermia, allestito nel palazzo Larderel, uno dei più interessanti d'Italia. Pranzo in un accogliente ristorante dei dintorni di larderello. Proseguimento del viaggio attraverso le colline metallifere.

SAN GALGANO
Arrivo a San Galgano, visita dell'Abbazia Gotica, dove oggi è possibile ammirarne solo i resti, infatti il tetto con le sue grandiose volte, sono crollati e adesso il prato verde fa da pavimento all'antico luogo di preghiera e meditazione. A poca distanza visiteremo la chiesetta romanica di Monte Siepi, affrescata da Ambrogio Lorenzetti, dove il nobile Galgano Guidotti infisse una spada nella roccia con l'elsa a forma di croce. Rientro a San Gimignano.

ESCURSIONE 5 - SIENA
Ritrovo del gruppo (minimo 8 persone) presso la nostra Agenzia e partenza con destinazione Siena. La citta sorge in un paesaggio collinare al centro dell'altopiano Toscano, ed assume un aspetto prettamente trecentesco. La visita ci permetterà di penetrare i segreti delle sue straordinarie stradine strette e tortuose, che d'improvviso si aprono nella splendida Piazza del Campo; al centro della quale si trova la Fonte Gaia, fontana marmorea di Jacopo della Quercia. Inoltre visiteremo il Palazzo Pubblico con la Torre del Mangia alta 102m, il Duomo splendido esempio di architettura romanico-gotica, ed altri monumenti della città. Rientro a San Gimignano.



SIENA
Foto Duccio Nacci

ESCURSIONE 6 - FIRENZE
Ritrovo del gruppo (minimo 8 persone) presso la nostra Agenzia e partenza con destinazione Firenze. Visiteremo le Cappelle Medicee, la Chiesa di San Lorenzo, Piazza Duomo dominata alla mole della Cattedrale di Santa Maria del Fiore, la cui immensa cupola è considerata il capolavoro del Brunelleschi, il Campanile di Giotto, alto, snello, e ricco di decorazioni in marmi policromi e il Battistero di San Giovanni con le sue tre porte di bronzocompletano la visita di questa piazza.

FIRENZE
Foto Duccio Nacci
Percorrendo "Via Calzaiuoli", una delle arterie principali fiancheggiata dalle vetrine di eleganti negozi, arriveremo e attraverseremo Piazza della Signoria, considerata il centro della vita civile della Città, fino ad arrivare al museo degli Uffizzi, uno dei più importanti musei d'arte d'Italia, che raccoglie opere di pittori di grande prestigio come il Botticelli, Cimabue, Leonardo, Tiziano...
Proseguiremo la visita attraverso il Ponte Vecchio fino ad arrivare al Palazzo Pitti. Pranzo libero. Nel pomeriggio continueremo la visita in Piazza Santa Croce dove si trova uno dei capolavori di arte gotica Fiorentina famosa per essere cosiderata il Panteon degli "Illustri Italiani"; proseguiremo visitando gli altri monumenti di cui è ricca la città. Rientro a San Gimignano in serata.

N.B. In Agenzia sono disponibili diversi programmi per effettuare:
  • Escursioni nella campagna Sangimignanese, con visita di alcune fattorie dove sarà possibile degustare i prodotti tipici locali;

  • Escursioni a Castelvecchio di San Gimignano, borgo medioevale, quasi completamente diroccato ed immerso nella folta vegetazione;

  • Escursioni a Colle di Val d'Elsa con visita di una fabbrica dove viene prodotto il famoso cristallo;

  • Escursioni a Certaldo con visita del caratteristico borgo medioevale;

Per maggiori informazioni rivolgetevi alla nostra Agenzia, presso la quale potrete trovare tariffe e orari; inoltre su richiesta si effettuano escursioni anche per gruppi inferiori alle 8 persone. I signori clienti potranno prenotare la loro partecipazione alle escursioni, durante il loro soggiorno.

Agenzia Munditravel - San Gimignano
AGENZIA MUNDITRAVEL
Via San Matteo, 74 - 53037 San Gimignano ( Siena ) Toscana Italia
Tel. +39 0577.940.827 - Fax +39 0577.940.888
E-mail: munditravel@munditravel.com
Web: www.munditravel.com